24 mar 2011

Troverò mai il Fondotinta adatto a me???

Già dal titolo si capisce che questo post assumerà un tono particolarmente deprimente e rassegnato e il fatto che sia scritto in Italiano sa di richiesta di aiuto in particolare alle italiane ma non solo. Guardo miliardi di tutorial ormai da 3 anni su YT (no, non sto esagerando!!) in particolar modo di americane, inglesi e canadesi le mie preferite e una cosa che ho notato praticamente sempre, è la cura che all'estero le donne hanno quando si avvicinano ad un acquisto di un fondotinta è di indovina indovina TROVARE IL COLORE CHE SI AVVICINI IL PIù POSSIBILE AL LORO COLORE DI PELLE!!! LO SO sembra incredibile ma in Italia questa semplice richiesta sembrerebbe chiedere troppo!!! Ormai le sto provando di tutti i colori non c'è verso di convincere le commesse ad aiutarti per azzeccare il COLORE DI FONDOTINTA adatto a me!!!! O_O L'unica cosa a cui sono interessate sembra essere la texture ma non il colore...sembra un dettaglio del tutto irrilevante....Voi siete state più fortunate??? Non sono di certo quella che esce tutti i giorni con il fondotinta liquido ma almeno quando voglio concedermi "il lusso" (si in Italia mi rendo conto sempre di più che apparire in ordine sia una cosa da predilette)e evitare di vedermi cicatrici varie, "bubboni" da brufoli pregressi, vorrei andare in giro senza irrimediabilmente vedermi la faccia GRIGIA!!!!!!!!!!!!! Direi che a questo punto non ne posso più dopo aver elemosinato campioncini a destra e a manca (tra l'altro uno SPUTO DI FONDO che non basta neanche per coprire una guancia..) e aver speso un bel pò di soldi in fondotinta ultra di marca per inseguire il sottotono giallo direi che getto la spugna e d'ora in poi mi disinteresserò di apparire al naturale con tutti i miei difetti.....ufff che poi l'unica a soffrirne sono io! dubito che chiunque altro si soffermi su questi stupidi particolari tranne poi notare il viso quando questo appare GRIGIO invece di qualcosa di vagamente umano...


fino a questo momento ho provato tra acquisti e campioncini:
  1. - acquistato Mac Studio Fix Fluid NC42 Troppo scuro (effetto lampada andata male)
  2. - acquistato Dior SkinNude 040 troppo scuro (sembro abbronzata anche a Natale)
  3. - campioncini di Dior SkinNude 030 GRIGIO
  4. - campioncino mini mini di Dior Forever(non mi è bastato nemmeno per una guancia) buono il colore ma la texture non sono riuscita a testarlo dato il campioncino misero
  5. - ................
  6. - campioncino fondotinta MUFE....ora cerco il colore ma era talmente poco che non ricordo l'effetto...
la lista continua!!!!

Per non parlare di tutti i fondi minerali che ho provato da Bare Minerals (alla quale sono scandalosamente allergica) per passare a Everyday Minerals o Neve Makeup niente!! E poi non so voi ma il minerale lo trovo molto scomodo e poco pratico...devo cercare jar con sifter che dosino o comprare i compatti da EM ma il fatto della dogana mi frena ogni volta anche se 2 pacchi sono passati indenni mi pare che ora le norme siano ancora più stringenti di 2 anni fa...comunque ora anche Cocktail Cosmetics Uk vende Everyday Minerals e pare che la venditrice abbia chiesto all'azienda madre di vendere anche i compatti..lo spero!!!








5 commenti:

  1. il problema dei compatti e' che non saranno mai minerali al 100%... perche' anche solo quel che serve per compattare minerale non e'.
    Io col mineral non solo ho risolto per il colore, ma mi trovo scandalosamente bene anche per come la mia pelle reagisce ad esso... di marche ce ne sono tante tante per cui c'e' grande speranza per il colore e in piu' trovare campioncini a poco prezzo e' facilissimo.

    Per portarlo in giro... rotating sifter e la vita ti sorride :D

    RispondiElimina
  2. sì hai ragione prossimo acquisto mi sa che mi butto sulle rotating sifter magari da neve makeup non so, mi manca solo di trovare il colore giusto e poi dò il via a sto ennesimo salasso!! Anche se oggi al mio terzo giro da Mac Torino (finalmente!!!) sono riuscita a comprare un fondo liquido (Select SPF15 in NC30) e una cipria (salasso e schiffezze negli ingredienti a parte, per ora non voglio pensare a queste cose tristi ^^) finalmente sono riuscita a fare il primo acquisto Mac in un negozio fisico forse per via della commessa che era uno zuccherino!! Ora devo sperimentare meglio con il colore e incrociamo le dita!!!

    RispondiElimina
  3. io ti diro', avrei preso prima un campioncino (da MAC li danno senza problemi, a volte anche senza acquisti... se hanno le jar XDDDDD), per provare bene sia colore sia reazione della pelle.
    Alcune ciprie MAC hanno buoni inci, magari non naturalissimi ma sono usabili ^^

    i rotating sifters praticamente ce li ha quasi solo Neve... io li ho cercati tanto e presi da loro (uno per il fondo e l'altro per la cipria Hollywood che adoro).

    RispondiElimina
  4. si oggi gliene avevo chiesti 3 per provare ma non avevano le jar!!! grrrr cmq uno me l'ha dato e un altro ce l'aveva già pronto e anche se totalmente sbagliato me l'ha voluto dare vabbuò meglio così ...è che ogni volta e chiedere solo sample mi fa sentire un pò a disagio ;-)) anche se devo dire che con il tempo ho messo da parte i freni e li chiedo spudoratamente!!

    un off topic non riesco a seguire il tuo blog ;-0 come devo fare?!

    RispondiElimina
  5. lo so... rimandategli le jar che ho perso gia' due campioncini ç_ç (di solito il mio metodo di acquisto MAC e' cercare di comprare un prodotto e chiedere campioncino. cosi' poi me lo studio bene e amen. XD ma per gli ultimi due acquisti niente perche' appunto mancavano le jar... in compenso l'altra settimana ne ho avuti due a gratis che mi ha offerto una mua perche' ero indecisa sul correttore...)

    su livejournal per seguire gli altri devi avere account e aggiungere la gente come amico ^^
    ti consente anche di avere updates via email e altre cose carine...

    RispondiElimina