12 nov 2011

Review - Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Tra i diversi detergenti per il viso che sto usando in questo periodo posso dire ormai con certezza, che questo è in assoluto il migliore. Infatti mi permette di rimuovere il trucco, non solo il fondotinta, ma anche il mascara, la matita e il trucco degli occhi perchè contrariamente a molti prodotti per la pulizia del viso può essere usato anche sugli occhi e dato che ultimamente sto avendo dei problemi sul viso secchezza brufoletti dovuti al cambiamento di clima, questo prodotto è assolutamente perfetto credetemi: non secca la pelle è delicato e cosa più importante è efficace. Può essere usato anche al mattino, scegliendo di usare il panno di cotone a vostra discrezione.

L'azienda, la Liz Earle è molto disponibile sia nei primi contatti che nel fornire assistenza alle Vostre richieste, infatti quando avevo dei dubbi su come usare questo detergente mi hanno risposto nel giro di poche ore consigliandomi come utilizzare al meglio il prodotto. In particolare avevo delle riserve per la rimozione del mio mascara waterproof Helena Rubinstein e la gentilissima responsabile Louise mi ha risposto che il detergente è ottimo anche per i mascara waterproof, ma che bisogna massaggiarlo direttamente sulle ciglia infatti così ha funzionato alla perfezione!

Il detergente ha diversi punti a suo favore: anzitutto ha un comodissimo applicatore a pompetta con dosatore che come avrò modo di descrivervi in futuro, secondo me, è il migliore perchè è più facile da usare quando si è un pò stanchi e non si ha certo voglia di litigare con tappi e tappetti per rimuovere il trucco che è uno dei passaggi fondamentali per mantenere la pelle pulita. Ha un ottima profumazione di eucalipto che personalmente adoro e non lascia quella fastidiosa senzazione di pelle che tira (squicky feeling) che io detesto e che mi danno certi detergenti (Benefit, Clarins che ho dovuto lasciare da parte perchè non mi soddisfavano molto, in particolare il Clarins). Inoltre il pacchetto viene fornito con due comodissimi "panni" in cotone che aiutano nella detersione e servono anche da gentile scrub per il viso. La consistenza del prodotto è molto più "compatta" rispetto al detergente dell'Occitane del quale ho avuto modo di parlare giorni fa. La descriverei come una schiuma più consistente.
L'ho testato come detto su Mascara Helena Rubinstein waterproof, matita MUFE, eyeliner Nyx 8non waterproof), fondotinta Chanel Perfection Lumiere (campioncino (adoro!!).

Una cosa che potrebbe sembrare un pò laboriosa è che per rimuovere il trucco bisogna fare due step:
(1) Mettere una noce di prodotto su tutto il viso (io lo passo direttamente sul viso senza inumidirlo), bagnare il panno con acqua calda e passarlo sul viso per rimuovere il trucco fornendo un leggero scrub al viso,
(2) dopo il primo passaggio ripetere l'operazione rimettendo un'altra noce di prodotto (anche meno) e sciacquare con acqua fredda per chiudere i pori. A me personalmente piace ripassare il panno perchè mi da la sensazione di pulire meglio.

Anche se questo processo può sembrare lungo ritengo che non sia affatto così perchè non so voi, ma io passo SEMPRE prima una salvietta struccante e solo dopo lavo il viso con uno struccante per rimuovere il makeup, ma anche in questo caso non ho mai la certezza di avere il viso pulito infatti passando l'asciugamano questo si sporca (cosa terribilmente fastidiosa) ed inoltre se passo il tonico con il cotone questo rimane sporco di fondotinta, quasi come se non avessi rimosso nulla. Quindi come vedete per me era già lunga la procedura della rimozione del trucco e in ogni caso non era mai garantito il risultato cosa che invece dà questo prodotto.
Inoltre non sento la necessità come avviene invece con altri prodotti per lavare il viso, di mettere immediatamente la crema idratante, ma in ogni caso è meglio metterla per "riequilibrare" la pelle.

Pro: economico circa 13 euro per 100ml di prodotto+ 2 panni di cotone e una comodissimo sacchetto, ottima profumazione, può essere usato sugli occhi, non secca la pelle, non lascia quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, strucca perfettamente non serve avere mille prodotti per struccarsi quindi in un certo senso si risparmia! Io trovo fantastico che rimuova anche la mia matita Make Up Forever per la quale in passato ho dovuto acquistare appositamente un rimuovi trucco della Mufe o il Respectissime della La Roche Posay.
Ha ingredienti naturali, ha una scadenza di 30 mesi ed è cruelty free.


Cons: reperibilità su internet dall'Inghilterra direttamente dal sito inglese Liz Earle o da Qvc uk, ma questo ormai non dovrebbe più essere un problema per noi vero? Ormai io compro più su internet che nei negozi fisici
Se si segue la routine con i due step sia al mattino che alla sera credo ovviamente che finisca in fretta, ma di questo non ne sono sicura dato che lo uso da una dieci giorni sembra poco, ma mi ci è voluto molto molto meno per capire per altri prodotti che non facevano per me in realtà se non mi piace un prodotto me ne accorgo al primo utilizzo e per fortuna non è stato questo il caso
Potete trovarlo qui Liz Earle


Che dire?! Io mi ritengo molto soddisfatta di questo prodotto non solo per i risultati ottenuti, ma anche per gli ingredienti naturali dei quali è composto un ulteriore punto a suo favore. Dopotutto negli ultimi anni ne sto provando davvero di tutti i colori, ma questo è finalmente un prodotto che mi sento di consigliare per la pulizia del viso, ma anche e soprattutto per rimuovere il trucco senza avere almeno altri 4 prodotti per questo scopo!
Ringrazio la Liz Earle con i contatti con i quali ho avuto modo di comunicare per avermi permesso di provare questo fantastico prodotto!

1 commento:

  1. Piace molto anche a me...al prossimo ordine l'ho riprenderò!

    RispondiElimina