08 nov 2011

REVIEW - Skin Blossom Gentle Cleansing Milk

Ormai dovreste saperlo sono una sostenitrice accanita del sito inglese supersmoocher non perchè mi paghino o altro (anzi..), ma perchè hanno degli ottimi prodotti in particolare i miei lip balm preferiti (burrocacao non rende in questo caso :-)) quelli della Crazy Rumors di cui ho già avuto modo di parlare...Sono i miei preferiti, mentre quelli della Hurraw non mi piacciono quasi per nulla però se venite dal classico labello blu, questi prodotti troveranno sicuramente il modo di non farvi tornare indietro: sono naturali, sono profumati, non sono esageratamente cari.



 In occasione del mio ultimo ordine da Supersmoocher (tanti lip balm come sempre) ho deciso di provare questo latte per rimuovere il trucco adatto alle pelli sensibili, dato che ultimamente sto avendo un pò di problemi forse per via del cambiamento di clima. 

Ha una consistenza piuttosto liquida, quasi da classico latte detergente, MA sulla confezione c'è scritto che può essere applicato sul viso come un detergente e lavato via oppure usato con un batuffolo di cotone.

Purtroppo questo cleanser non ha soddisfatto le mie aspettative, rimangono dei residui di fondotinta e sinceramente non era questo che mi aspettavo. E' molto delicato, ha una profumazione che definirei "di pulito" molto gradevole. Non mi secca la pelle, cosa per me MOLTO importante. Probabilmente l'unico modo per farlo funzionare è usarlo come latte detergente e non per lavarsi il viso...l'ho già provato diverse volte e per ora non ha funzionato diversamente, ma non escludo di trovare il modo per rendermi la vita più semplice e fare in modo che rimuova tutto il makeup almeno in due lavaggi anche se questo vorrebbe dire spreco di prodotto.

PRO: 100% ingredienti naturali, antiossidante

CONS: usato come detergente non va bene per rimuover il trucco, salvo usare il cotone cosa che non faccio mai con questa finalità, non di facile reperibilità

Prezzo: 7 euro per 150ml (non esattamente economico), ma con i prodotti naturali si sa il prezzo sale.

Ingredienti dal sito supersmoocher

  • Aqua (Water)
  • Glyceryl Stearate SE (plant based emollient)
  • Glyceryl Stearate/ Cetearyl Alcohol/ Cetyl Palmitate/ Cocoglycerides (plant-derived emulsifier)
  • Alcohol Denat* is a cleanser derived from plant materials
  • *Glycerin (plant based emollient)
  • *Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil)
  • Phenoxyethanol/ Benzyl Alcohol/ Potassium Sorbate (one of the most natural preservatives available)
  • *Aloe Barbadensis leaf juice powder (Aloe Vera)
  • Sodium Stearoyl Lactylate (plant-derived emulsifier)
  • Xantham Gum (natural polysaccharide produced through the fermentation of glucose)
  • Sodium Benzoate (mild preservative occurs naturally in fruits)
  • Tocopherol (Vitamin E)
  • *Pelargonium Graveolens Flower Oil (Rose Geranium)
  • *Cananga Odorata Flower Oil (Ylang Ylang)
* Certified as Organically Grown

Nessun commento:

Posta un commento