17 gen 2012

American Apparel Smalto - Summer Peach



 Questo smalto fa ovviamente parte dei miei acquisti online sconsiderati di un paio di anni fa...Il colore di per sè mi piace molto, e il nome del colore ancora di più, era esattamente ciò che cercavo da uno smalto. Sfortunatamente ho sbagliato a non informarmi meglio e di più su questa marca che ovviamente non ha come obiettivo aziendale i cosmetici...anche se questo non vuol dire nulla, infatti, gli smalti di H&M sono dignitosissimi e non hanno nulla da invidiare (almeno alcuni) agli smalti più blasonati.
A cominciare dal pennellino già si capisce che questo smalto non andrà bene perchè rilascia troppo prodotto tutto in una volta e letteralmente fa una pozza (!!) sull'unghia senza consentire di controllare lo smalto.
Il colore, dicevo, sembra fantastico, ma quando guardo le mie mani senza troppa attenzione mi sembra di avere della vernice o del bianchetto sulle unghie!! Vabbè forse sto esagerando, ma la consistenza di questo smalto non è come quella degli smalti "comuni", è molto più "spessa" e difficile da gestire. Quando mi impegno però il risultato è decente e non troppo detestabile...emm
Altro aspetto negativo è la bottiglietta quadrata che anche se non crea troppo disordine ed occupa meno spazio, crea problemi quando si vuole "mescolare" il prodotto prima di applicarlo. In definitiva non mi sento di consigliare questi smalti anche se i colori sono molto belli e volendo particolari, ma il loro costo è assolutamente un furto.

Come si vede dalle foto ho anche macchiato la pelle circostante l'unghia cosa che raramente mi succede con smalti di altre marche, ho voluto lasciarle così senza ripulirle proprio per rendere evidente la difficoltà provata nel gestire il pennellino.. 

Infine, anche con una base il colore non dura molto e comincia a scheggiarsi fin da subito.
 





1 commento:

  1. Il colore è molto bello...
    un po' di tempo fa guardavo le colorazioni di questi smalti, e questo qui è proprio uno di quelli che avrei provato quindi ti ringrazio per avermi avvisata! ;)

    RispondiElimina