03 gen 2012

The Balm - Balm Shelter tinted moisturizer SPF18

Non uso molto spesso le creme colorate, ma in questo caso anche solo per rimediare ai miei acquisti avventati ho dovuto usare questo prodotto della The Balm acquistato diverso tempo fa. Niente di spettacolare. Ho scelto la tonalità intermedia (medium), ma ogni volta che prendo un pò di prodotto dal tubetto rimango sconcertata da come un colore così scuro possa andar bene per me. Fortunatamente una volta steso il prodotto si fonde molto bene con il mio colorito e non dà eccessivi problemi di "stacco" viso e collo. Tutto sommato non male dato che se si stende molto bene con le mani e il tubetto è molto igienico quindi mi piace. Inoltre ha una discreta protezione solare SPF18 cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più il prodotto al momento dell'acquisto. Si trova online abbastanza facilmente, il l'ho acquistato da qualche sito inglese ora non ricordo esattamente quale dato che è passato un pò di tempo. Non credo lo riacquisterò perchè vorrei qualcosa di ancora meno laborioso da stendere, ma soprattutto che si adatti perfettamente al mio colorito. In ogni caso lo consiglierei anche solo per provare. A me piacerebbe qualcosa che mi desse ancor di più un colorito sano senza per forza sembrare truccata...questo in parte lo dà, ma non so...mi piacerebbe provare altro dato che comunque non ho provato molte creme colorate nella mia vita...vorrei tanto provare Tarte, Origins o Laura Mercier dato che ne ho sentito parlare benissimo.
Dimenticavo, sulla scatola c'è scritto che va usato direttamente sulla pelle, ma ultimamente dato che ho la pelle del contorno bocca molto secca, preferisco applicarlo dopo la crema idratante. 


* aggiornamento credo che anche se la bottiglia e semi-piena (l'avrò usato 6 volte l'anno scorso o poco più) in occasione di questa mini recensione l'ho riprovato ieri e orrore degli orrori (!!) ieri sera quando ho lavato il viso ho notato un brufolo che non avevo sulla guancia molto doloroso..quindi credo quasi sicuramente sia stato questa schifezza...come ripeto non sono solita a questi bubboni...nell'ultimo mese ho indossato quasi tutti i giorni campioni di fondotinta liquidi Chanel o Dior e a Capodanno Mac e nonostante siano a detta di tutti dei "portaguai" in termini di brufoli o punti neri" mi hanno dato molti meno problemi rispetto a questa crema colorata rimessa per UN solo giorno..quindi non so...devo riprovare magari lontano dalle abbuffate di questo periodo, ma so per certo che non è il periodo....buh

ULTERIORE AGGIORNAMENTO: l'ho usato per tutto il mese di marzo mescolato con (tenetevi forte) la protezione solare della Shiseido (PROTEZIONE 30 CHE dà un effetto cadaverico a chiunque) e mi ci sono trovata abbastanza bene. Devo stare molto attenta alle dosi che mischio dato che a volte il risultato finale può risultare grigiastro...non ho più avuto problemi di reazione quindi in definitiva mi piace! Ho solo sbagliato colore e come sempre periodo d'utilizzo.
 











Nessun commento:

Posta un commento