25 feb 2012

the Balm - Bahama Mama e Sexy Mama

Tralasciando i nomi di questi prodotti che sono sempre molto creativi ma che non trovano il mio gusto ne in questi termini ne in fatto di immagini usate sui loro prodotti, avevo deciso di provare dei prodotti della marca the Balm perchè ne avevo sentito parlare bene, ma soprattutto è stato facile per me procurarmeli online dai soliti siti inglesi Parlando dei prodotti nello specifico: 

Bahama Mama è una terra o bronzer che dir si voglia, non ha shimmers e quindi la preferisco ma in termini di colore è un pò scura per me (ma credo per chiunque) quindi bisogna sfumarla con attenzione. Prima non pensavo di incorrere in questi piccoli disastri, ma un giorno poco prima di uscire mi sono ritrovata a guardarmi distrattamente allo specchio e ho visto con grande orrore una sorta di macchia abbastanza visibile... inutile dire che sono corsa a recuperare il pennello che avevo usato per applicarlo e mi sono messa a sfumare come non mai! Da quel giorno ho smesso di usarla perchè ho sempre paura di esagerare...ma non mi sento di bocciarla del tutto anzi...bisogna solo truccarsi con attenzione tutto qui.  

Sexy Mama è una cipria traslucida che dovrebbe ridurre la lucidità delle pelli oleose. Anche in questo caso non la uso molto, non so, non mi lascia un effetto particolarmente luminoso e quindi tendo ad usare altro anche se in questo particolare momento non mi soddisfa nulla. Cambio praticamente ogni 3 giorni routine per provare campioni di fondotinta o altro magari creme idratanti e quind è terribilmente difficile dire con esattezza cosa mi dia un effetto spento e non particolarmente attraente...comunque è un buon prodotto non solo per il fatto che è traslucida ma anche perchè è in forma compatta cosa che io adoro.


 In definitiva due prodotti facili da portare in giro e anche da usare merito della sottile scatolina che li contiene con chiusura magnetica...quindi per portarseli nella borsa sarebbero l'ideale. Inoltre il prezzo non è esagerato, forse è anche per questo che mi sono convinta a provarli pur non avendo sentito parlare nello specifico di loro









5 commenti:

  1. non l'avevo mai sentita questa marca, sembra un po' la benefit.
    se ti va, passa a trovarci, ti aspettiamo!
    ciao
    gaia (una delle tre biancaneve)
    BIANCANEVEMAKEUP.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. Ciao blogger!
    sai che non ho mai visto in giro questi prodotti? dove li hai reperiti? il confezionamento è molto pratico da portare in borsetta, bello piatto, non occupa tanto spazio! molto carini!
    kissssssss,
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Questa marca mi incuriosisce molto, ma non è molto facile procurarsela purtroppo!

    RispondiElimina
  4. Rispondo ad entrambe..no in effetti non è disponibile nei negozi ma fino ad un annetto fa tutti i miei acquisti erano orientati su internet...questi se non ricordo male li ho presi da feelunique...in quel momento avevano i prezzi più bassi...poi dovrebbe averli anche lovemakeup.uk e cocktailcosmetics.uk

    RispondiElimina