06 mar 2012

Benefit - Foamingly Cleanser e Makeup Remover Bliss - Body Butter Lemon

Quando ho visto questi prodotti della Benefit da Sephora a settembre sembravo una pazza. Non ho dubbi che chi mi abbia visto in quell'istante abbia potuto notare l'allargamento delle mie pupille con conseguente bava al seguito...bhè forse esagero o comunque credo sia solo una cosa mia che quando vedo nei negozi a me accessibili (in senso fisico) prodotti di cui sento tanto parlare su YT o nei vari blog americani il mio stupore sia talmente grande che mi induca a fare acquisti impulsivi...in realtà il mio non è stato un acquisto impusivo e questi tre prodotti sono frutto di tre diverse occasioni.
Il primo prodotto che ho provato è il Foamingly Clean ideato per lavare il viso e disponibile per tutti i tipi di pelle..ottimo odore di cetriolo (anche se non mi risulta che i cetrioli odorino così di buono). La consistenza è più compatta di una classica schiuma e in realtà non mi pare faccia schiuma. Purtroppo non mi piace perchè la pelle dopo averlo usato "tira" sensazione che cerco sempre (ovviamente) di evitare. Inoltre non sopporto il packaging, il tappo che si svita per me è da abolire totalmente...crea confusione e non serve a nulla. Stessa cosa per il makeup remover il REMOVE IT. Anzitutto non so perchè ma non mi aspettavo proprio un prodotto liquido quindi passato lo stupore (e la delusione iniziale) mi sono dovuta arrendere ad usarlo come una sorta di tonico mettendolo su un dischetto di cotone e passandolo su tutto il viso. Rimuove discretamente bene il fondotinta, ma non può essere usato sugli occhi.

In definitiva non riacquisterò nessun prodotto della linea Benefit skincare anche perchè non sono per niente economici ...il primo mi pare 23 euro e il secondo 26 o 29 non mi ricordo bene...l'unica cosa che mi piace di questi prodotti è l'odore, il colore del packaging e se vogliamo il solito fascino del packaging Benefit ma parlando di praticità d'uso direi che siamo molto lontani...

Il body butter al Limone della Bliss non l'ho ancora provato.












1 commento:

  1. Benefit mi piace tanto soprattutto per il packaging, ma per i prodotti skin care non punto mai marchi costosi, piuttosto su quelli da supermercato o erboristeria ;)

    RispondiElimina