11 lug 2012

Review - Bio-Oil

Ecco uno dei tanti prodotti che mi sono convinta ad acquistare dopo aver sentito ottime review dalle guru americane e canadesi. 
Questo prodotto promette di attenuare cicatrici, di evitare la comparsa delle smagliature, di idratare la pelle e di aiutarla se in là con gli anni o se non omogenea. Bene andiamo con ordine...anzitutto andrebbe usato per almeno tre mesi consecutivi cosa che per me è stata impossibile dato che non piacendomi la consistenza, senza troppi giri di parole ovviamente, oleosa, ho finito per lasciare il barattolino in un angolo dell'armadietto e recuperarlo solo ogni tanto...
Quindi potrete immaginare che non posso valutare pienamente questo prodotto come non efficace perchè in realtà non sono riuscita a soddisfare le prescrizioni d'uso...
In ogni caso verso la fine ho iniziato ad usarlo in maniera più regolare ma non solo non ho visto migliorare la condizione delle problematiche che la mia pelle ha e che il prodotto promette di attenuare, ma non ho visto neanche la stessa particolarmente idratata anzi!!!
Secondo me è decisamente inferiore rispetto ad una qualsiasi crema idratante con la differenza che magari osservando con attenzione l'inci di una crema corpo qualsiasi si riesce anche ad evitare il primo ingrediente di questo olio ossia la paraffina liquida? Ora, non sono un'esperta di inci e mi rifiuto di esserlo perchè prima che un prodotto mi possa far male l'ho già cambiato ma non credo che la paraffina liquida sia un toccasana per noi. Anche se avere al giorno d'oggi l'illusione di evitare tutti gli ingredienti potenzialmente dannosi per la nostra salute è ALMENO PER ME una visione utopica che ho cercato di seguire per almeno 6 mesi della mia vita ma poi è diventato più un incubo che una scelta esistenziale....tornando a questo olio non credo lo ricomprerò anche perchè ho finito per usarlo solo per il corpo e non per il viso....
Per quanto riguarda le promesse di non essere untuoso e di assorbirsi velocemente bhè questo è vero solo in parte infatti sembra più un olio secco di quelli abbronzanti questo è vero, ma per assorbirsi, almeno per me ci vanno almeno 2 ore!!! Il che è inaccettabile...così dopo almeno due anni di stazionamento nel mio armadietto posso finalmente considerarmi contenta di averlo finito!!







2 commenti:

  1. Ciao! Io non ho mai provato questo prodotto (ma è un olio di mandorle o c'è aggiunto anche altro?), ma per le smagliature uso l'olio di mandorle dolci pressato a freddo...e devo dire che nessuna crema mi ha mai lasciato la pelle idratata come quello! Sono diventata una tua follower, ricambia se ti va=) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm credo ci siano altre diavolerie poco rassicuranti dentro...eheh credo che abbia più paraffina che olio di mandorle che tra l'altro non vedo...mi sembra più chimico che naturale ma questa è solo una mia impressione...ha anche rosmarino, soya e lavanda e altre cosette ma non ci metterei la mano sul fuoco :-))
      Ho un olio della Bottega Verde alla mandorla ma non lo uso molto...mi piace ancora meno di questo..
      E' la prima volta che sento dell'olio di mandorle dolci pressato a freddo...molto interessante l'effetto finale del quale parli ora mi devo informare e se del caso prenderlo! Grazie ancora!! *_*

      Elimina