18 apr 2012

PHYTO - PHYTORhum Shampoo

Finalmente mi sono decisa ad acquistare questo shampoo perchè ritengo di averne bisogno (wow che spiegazione!!). I miei capelli si spezzano, ne perdo una quantità indicibile e anche se è brutto da dire si inizia a intravedere il cuoio capelluto!! Orrore!! Dovevo correre ai ripari in qualche modo anche se come in ogni cosa (almeno per me) non si ha mai la certezza del risultato se non dopo aver provato per diverso tempo un prodotto. 
Ultimamente sto usando lo shampoo e il balsamo nonchè l'olio della linea Orofluido (mai linea di prodotti costosi fù più deludente).
Venerdì ho finalmente trovato in una farmacia di Torino l'intera linea Phyto della quale ho sentito parlare bene da almeno due guru americane VeronikaBlushing e ttsandra ma non so perchè per la prima volta non avevo voglia di acquistare online sperando in un servizio più personalizzato da parte delle farmaciste..bhè ovviamente non sapevano nulla e mi hanno detto "si dovrebbe funzionare" o beh fin lì ci arrivavo pure io. In particolare questo shampoo PhytoRhum è stato menzionato da ttsandra proprio in un video nel quale aveva dei capelli spettacolari...così convinta anche dal fine (rinforzare i capelli) mi sono decisa a prenderlo anche con una buona dose di avventatezza perchè mi sto imponendo di non spendere soldi...anche se non è facile.
Il costo è terrificante...11,50 euro per 250ml di prodotto...un piccolo salasso anche se sono almeno 3 anni che non compro shampoo al supermercato è sempre terribile realizzare l'enorme differenza di prezzo.....vedremo se ne varrà la pena anche se ho intenzione di usarlo solo come cura anche se questo vuol dire 2 volte alla settimana ma l'incubo di rimanere calva mi fa dimenticare il prezzo non so perchè...

Sul foglietto c'è scritto, (lo scrivo anche solo per ricordarmelo!) che "la bellezza e la forza dei capelli dipendono dalla buona attività del bulbo pilifero, che attinge dal sistema microcircolatorio del cuoio capelluto tutti gli elementi necessari per la produzione della cheratina, il costituente principale della fibra capillare: aminoacidi, vitamine e derivati sulfurei" e prosegue in poche parole affermando che fattori interni ed esterni aggrediscono quotidianamente i capelli e li indeboliscono e che questo shampoo dovrebbe restituire al cuoio capelluto questi elementi.
L'odore non è dei migliori, anche se ancora non l'ho provato. Vedremo quale sarà il risultato finale...la cosa che mi ha convinta è stata la presenza del tuorlo d'uovo che quando ero piccola ero solita usare come impacco, senza peraltro intravedere alcun miglioramento!...qui sul foglietto dice che ha delle proprietà emulsionanti, è ricco in elementi nutritivi naturali; protidi, lecitine, vitamine e minerali tra cui il fosforo. Associato al rhum, derivato dalla canna da zucchero, fortifica e tonifica la capigliatura etc etc..speriamo in bene!!!



1 commento:

  1. Ti ringrazio mille del suggerimento; potrebbe essermi utile;-).

    RispondiElimina