11 apr 2012

Questa è la condizione attuale delle mie unghie deboli: Qualche suggerimento?

Direi che arrivata a questo punto non so davvero cosa provare per le mie deboli unghie che si spezzano e si dividono all'interno e si sfogliano....voglio provare a chiedere consiglio a voi magari mi aiutate...Negli anni ho provato di tutto da prodotti della Trind, Sally Hansen, O.P.I buh praticamente ho esaurito le idee e siccome questi prodotti non sono minimanente economici mi sono scocciata di buttare via i soldi. In realtà da quando nel 2009 ho usato i dischetti levasmalto della Broadway questi hanno segnato una seria linea di demarcazione tra la condizione delle mie unghie prima e dopo. Prima erano relativamene forti, crescevano abbastanza in fretta e duravano almeno una decina di giorni senza spezzarsi ...da quando ho usato quei dischetti è cominciato un martirio... ecco perchè non mi fido più dei dischetti levasmalto. Il prodotto della Trind acquistato da Sephora è quello che mi aveva dato i maggiori risultati in termini di crescita veloce ed efficacia. Anche un prodotto della Sally Hansen aveva funzionato ma quando l'ho riacquistato ha smesso di elargire i suoi effetti benefici...Il Nail Envy della O.P.I purtroppo per me non funziona...ora non voglio più provare nulla avevo provato anche un'altra linea per unghie deboli ora non mi ricordo nemmeno il nome ...ecco perchè fotografo tutti i prodotti che uso!!! Secondo me ad essere sincera la situazione è peggiorata nuovamene da quando ha usato il Nail Buffer della Sephora a febbraio...le mie unghie non solo si sfogliano ma non crescono quasi più sì decisamente ho sbagliato a fidarmi della lucentezza fornita da quel buffer...chissà se riuscirò ad uscire da questa situazione di stallo...




10 commenti:

  1. Ciao!
    puoi provare a prendere un integratore per via orale, che aiuti a rinforzare le unghie e favorisca il trofismo cellulare...prova a sentire in farmacia.
    Prova anche a mantenere le unghie ben idratate e usa i guanti se devi fare pulizie a contatto con acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh wow trofismo cellulare!? Non l'avevo mai sentito! Devi essere un'esperta!? Grazie mille per il consiglio, proverò a chiedere anche se però sono un pochino riluttante a prendere integratori per unghie per via orale anche se in questo caso mi sa che il problema è più importante delle "sole" unghie si vede che c'è qualcosa sotto...magari gli integratori sono l'unica soluzione Grazie ancora ciao!

      Elimina
    2. Di niente!
      ti ho parlato di integratori perchè anch'io ho avuto e ho periodicamente le unghie sfaldate e assumendo per esempio il lievito di birra le cose sono migliorate...e mi ha giovato non solo alle unghie, ma anche ai capelli e alla pelle...cmq ogni cosa è soggettiva, per quello ti consigliavo di sentire in farmacia. Volendo puoi anche consultare un dermatologo!
      Un bacio *_*

      Elimina
  2. Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Per rinforzare le unghie potresti massaggiarle semplicemente con olio di ricino o oliva la sera prima di andare a letto (tra l'altro così idrati anche le cuticole). Sembra stupido, ma funziona. O almeno su di me sta funzionando meglio di tutti i prodotti rinforzanti. E poi è importantissimo limare le unghie in una sola direzione e non avanti e indietro, perché altrimenti si sfaldano ancora di più. E anch'io sto usando integratori. E' solo una settimana, ma già si notano dei miglioramenti. Spero di esserti stata utile. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ho provato due giorni fa! Solo che viene fuori un piccolo pasticcetto...per fare le ricette naturali bisogna avere sempre tanta voglia e pazienza e sopratutto devi essere sicura dei risultati..comunque dopo aver provato tutte le robe chimiche esistenti mi sa che continuerò con olio di ricino e olio di mandorle mischiati! Grazie mille siete state tutte molto gentili <3

      Elimina
    2. Anch'io ti consiglio di massaggiarle con l'olio, la sera prima di andare a letto, e di evitare per un pò qualunque smalto e levasmalto. inoltre usa sempre i guanti quando fai le faccende e utilizza la tua crema mani abituale, applicandola in dosi esagerate, per fare impacchi . vedrai che con un pò di pazienza le tue unghie diventeranno più forti.

      Elimina
  3. Anch'io ho il tuo stesso problema! Oddio, spero sia superato visto che è passato un anno circa... Non metto lo smalto da una settimana e faccio gli impacchi di crema nutriente e oli vari. Speriamo bene! Tu hai poi risolto il "problema"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no purtroppo non sono migliorate!! ANZI"!! Sono addirittura peggiorate se possibile...e pensare che quando andavo alle superiori le avevo belle lunghe e forti grr

      Elimina
  4. Bene, allora non ho molte speranze! Per adesso niente smalto, le disintossico, le nutro e poi vediamo come va. Ti farò sapere se scopro il miracolo, ma non garantisco. Intanto le guardo e sono bruttissime, sigh sigh, voglia di coprirle con lo smalto più bello che ho. Devo resistere, sono una tossica dello smalto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dirò con me la storia del "senza smalto per far respirare" non ha minimamente funzionato e in un anno ho avuto modo di provarlo diverse volte...anzi!! direi che non mettere lo smalto paradossalmente le fa peggiorare!! ahah lo so sembra strano ma è come se fungesse da "protezione" da agenti esterni come acqua o detersivi troppo aggressivi...almeno questa è la mia piccola esperienza..nel mio caso credo che sia più una questione di vitamine and company ma non ho voglia o soldi per approfondire questo dubbio!! In bocca al lupo per le tue! Ovviamente metterci uno smalto che copra il tutto è sempre un desiderio molto forte!

      Elimina