20 mag 2012

La mia collezione di pinzette per le sopracciglia!

Guardando queste foto potreste pensare..."ok questa ha qualche problema.." Bhè si in effetti dovreste già averlo capito che ne ho molti!! In realtà penso che chi mi conosce, non dico bene ma quasi, potrebbe anche ipotizzare che sono molto esigente e che per trovarmi bene con qualcosa le devo un pò provare tutte e solo una volta che ho trovato il meglio (PER ME) mi posso fermare con la certezza di aver effettivamente trovato il meglio...quindi penso sia il caso di condividere la mia esperienza non solo perchè ho la presunzione di far risparmiare qualche centesimo a qualcuno ma anche perchè avrei voluto leggere anch'io un post come questo prima di buttare e dico sì buttare tutti questi soldi anche per le pinzette sopracciglia. 

Ovviamente tutte le pinzette delle prime due foto non sono state acquistate in un'occasione, ma sono il frutto di almeno una decina di anni. Stranamente una volta trovata la mia preferita ossia due anni fa ho smesso di acquistarne e mi sono concentrata solo sulla mia marca preferita che è sì anche la più costosa ma credo che mai come in questo caso ne valga la pena. 


Sto parlando della Tweezerman in Granite Sky (quella celeste). Da quando l'ho acquistata è cambiato totalmente il mio approccio a questa fastidiosa incombenza. 
Devo dire anzitutto che non piace a tutte perchè la sua caratteristica principale che è poi quella che tanto me la fa amare è il fatto che è piuttosto tagliente e affilata alcune potrebbero anche non trovarsi a loro agio con uno strumento di questo tipo vicino alla delicata zona degli occhi, ma decisamente non è il mio caso io la adoro!!! Dopo aver provato le ultime pinzette della Douglas con prezzi che variavano dai 14 ai 15 euro e rimanere sistematicamente delusa perchè il tempo impiegato per beccare un singolo pelo diventava una inutile tortura ho provato con quella della Sephora che probabilmente dato che ho sbagliato ad acquistarla per un consiglio sbagliato della commessa è tra tutte la peggiore...non vorrei dilungarmi troppo....ho finalmente trovato questa pinzetta della Tweezerman che non solo garantisce il miglior risultato nel breve termine ma è anche l'unica che dura tantissimo tempo senza rovinarsi (a meno che non la facciate cadere cosa che a me non è capitata per fortuna).
La delusione più grande per me è stata la pinzetta della Japonesque acquistata dal sito Lovemakeup.uk forse è addirittura peggiore della Sephora...è solo bella da vedere con tutti i fiorellini.

Comunque anche in questo caso non è giusto generalizzare. Ultimamente consapevole della qualità della Tweezerman ho deciso di acquistare anche la pinzetta da viaggio con le coccinelle e quella fatta in collaborazione con la Benefit e purtroppo devo dire che non sono affilate come la prima e non mi piacciono come la Granite Sky e sì credo sia proprio questa la caratteristica che ricerco io in una semplice pinzetta per sopracciglia. Quella fatta in collaborazione con la Benefit è decisamente superiore rispetto a tutte le mie pinzette meno care ma viene sicuramente dopo la Granite Sky...








In queste foto di dettaglio ho cercato di evidenziare la diversità nella punta delle pinzette: quella della Granite è più allungata e più affilata mentre quella per la Benefit è più corta spero si veda bene...






6 commenti:

  1. Ahahah! Questo post è insolito ma allo stesso tempo molto utile!;-). Grazie per le ottime descrizioni e per le foto super dettagliate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho come l'impressione di non aver espresso bene cosa intendo a parte che la Granite è la mia preferita! Perchè funziona meglio!

      Elimina
  2. Io ho una pinzetta da diversi anni e mi ci trovo bene. Non ho mai provato pinzette di "marca", ma mi incuriosisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O no!! Non voglio questa enorme responsabilità :-))) Non vorrei che la tua pinzetta si ribellasse contro di me!! heehe o si offendesse!! Io indirizzavo il consiglio a chi come me non si trova bene con la sua o a chi la deve cambiare!! ahaha fammi sapere comunque! La mia ora è da ri-affilare purtroppo!

      Elimina
  3. quoto chica, post insolito ma lo trovo estremamente interessante :) adesso mi tocca provare sta Tweezerman :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Sockhop, ho letto con interesse il tuo post sulle pinzette. Anche io, purtroppo, dopo aver fatto cadere la mia ne sto provando molte.
    Vorrei avere un'informazione su quella che hai scelto di Tweezerman Granite Sky. Quanto è larga la punta obliqua? Purtroppo la maggior parte in commercio sono di 4-5mm. Quella che avevo è di 2,5mm circa ma non riesco ormai più a trovarla in commercio. Sapresti aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina