09 giu 2012

11 question tag...AGAIN!!!

Ebbene sì rieccomi qui per rispondere a questo simpatico tag che ormai spadroneggia nei blog italiani e al quale mi fa molto piacere rispondere!

A taggarmi questa volta è stata Alice di http://makeupnonsolo.blogspot.it/ grazie di tutto!!
Ora mi appresto a rispondere alle 11 domandine...

  1 . Prodotto preferito in assoluto senza cui non potete vivere?

Visto che non è specificato se di make up o meno mi prendo la licenza di indicare il mio struccante bifasico della La Roche Posay - Respectissimecosta un botticino 13 euro e passa ma ho provato anche cose più costose tipo il bifasico della Chanel, o lo struccante della Bioderma o quello della Make Up For Ever, ma nessun prodotto mi soddisfa come quello della LRP...non mi secca la pelle, non ci vuole mezz'ora per rimuovere il trucco anche se waterproof etc etc tutte cose buone!! In questo periodo sto cercando di finire altri prodotti come quello della Benefit e quello della Biotherm ma non vedo l'ora di riacquistare il mio preferito...

2 .  La vostra profumeria preferita? (catena o privato)


Sephora se non altro perchè è riuscita più di altri a farmi seguire il programma di fidelizzazione anche se le commesse non mi soddisfano QUASI mai.


3 . Perchè hai aperto un blog?

Adoro questa domanda, spesso mi verrebbe voglia di porla a tutti i blog che seguo o che mi è capitato di vedere...la mia risposta se completa, sarebbe lunghissima...vorrei provare a esporla anche se temo di tediarvi un pochino..

tutto è iniziato quando 3/ 4 anni fa partecipavo ad un forum di una ormai famosa make up artist italiana...e in quel breve periodo mi sono accorta di quanto mi piacesse condividere la mia opinione in merito ai diversi prodotti sopratutto in un ottica più critica e volta ad evitare l'acquisto inutile di prodotti molto pubblicizzati ma di scarso valore....quando ho smesso totalmente di seguirla mi sono accorta di quanto sentissi la mancanza di fotografare i prodotti che usavo e di scrivere la mia opinione su di essi, anche per uso personale...non so voi ma non sempre mi ricordo  come mi sono trovata con un prodotto a meno che non l'abbia odiato profondamente...e dato che mi piace cambiare spesso potevo incorrere nel rischio di ricomprare uno stesso prodotto anche se non lo consideravo il massimo...lo so non ho molta memoria...così avere una sorta di archivio dei prodotti provati negli anni poteva sicuramente essermi utile così ho iniziato a tenere un archivio fotografico dei prodotti usati e finiti, magari anche solo la foto senza descrizione me li avrebbe riportati alla mente con annessa esperienza...poi dato che la memoria del mio vecchio pc stava dando seri problemi e non sapendo come conservare in maniera pratica tutto il materiale accumulato ho deciso di creare un archivio online ma è ovvio che tale archivio si poteva rivelare qualcosa di più utile come un blog...ed eccomi qui..

 in realtà poi sono passata alla fase del "spero di raccimolare qualche soldino con il mio blog" ovvio che tale aspettativa è miseramente fallita anche se permane la speranza.. o anche solo di avere la possibilità di provare prodotti delle aziende e scriverne le mie opinioni anche in questo caso...aspettativa fallita....così ultimamente complice anche i miei problemi nel trovare un lavoro ho lasciato stare completamente il blog ma mi rendo conto di quanto senta il bisogno forse anche solo personale, di scrivere dei prodotti che uso e delle esperienze che ho con essi...come avete visto l'apertura di questo blog è stata un pò ad alti e bassi, da momenti di adorazione a momenti di rifiuto totale in seguito agli insuccessi...vedremo come proseguirà questa esperienza...


 4. Compri riviste di make-up o preferisci il web? 

Preferisco il web, soprattutto YT


5. Il trucco d'estate: leggero o pesante? 
 
Leggero; mascara, matita, ombretto, lucidalabbra se necessario fondotinta al max correttore...una spolverata di ombretto con immancabile primer a maggior ragione dato le temperature...avevo detto leggero?? ahah
6 . D'estate: fondotinta sì o no? 
 
mmm tempo fa avrei detto assolutamente no ma da quando non mi abbronzo più direi che il fondotinta è necessario per rendermi almeno presentabile
7. Colore di smalto preferito?  
 
forse nero anche se di fatto non lo metto mai per via dei possibili pregiudizi delle persone, ma anche rosa chanel tipo may

8. Ombrée sì o no?
 
ammetto l'ignoranza...cosa sono? vorrei ipotizzare qualcosa che riguarda i capelli ma vedo già che state ridendo!!

9. Da grande vorrei diventare....
 
.. in grado di mantenermi da sola....

10. Come ti vedi tra 10 anni?
 
Non mi vedo, nel senso che non riesco a prevedere nemmeno da un giorno all'altro figuriamoci tra 10 anni...forse colpa del fatto che tutte le mie aspettative per le quali mi sono preparata per anni sono miseramente fallite impedendomi di programmare il futuro in maniera seria e positiva..

11. Canzone dell'estate o canzone del momento
 
tutte quelle di Florrie, Anjunabeats tutti i volumi,
 

Gotye - Somebody That I Used to Know

 

taggo queste blogger con le domande che avevo fatto in precedenza non risposte cambiando una domanda riprendendola da quelle alle quali ho risposto io!

 Federicaa Make Up Pictures And Reviews 

Em.a she.is.mary.

 
Genfra http://greenfra.blogspot.it/
 
Alessia di http://alessia-visavis.blogspot.it/ 
 
 Shopping Lady di Shopping Girls http://the-shopping-girls.blogspot.it/
 
glamourgirl di natural chic  http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it/
 
 
 
 
Rose di  http://rose-roseee.blogspot.it/
 
 

 1. Hai mai la sensazione di non riuscire a finire tutto il make up che hai accumulato nel tempo e ti fai assalire da un attacco di panico?
2. Quanti prodotti make up hai acquistato solo per il gusto di averli o per seguire la moda senza mai averli usati?
3. Ti capita di essere più felice dopo aver finito un prodotto make up o skincare piuttosto che subito dopo averlo acquistato?
4. Hai mai acquistato prodotti make up o skincare solo per avere omaggi o punti fedeltà in regalo?
5. Anche tu pensi che i campioncini in Italia sia soggetti ad un fenomeno di autodistruzione una volta usciti dalla casa madre che li renda invisibili per i consumatori?
6. Qual'è la marca di prodotti make up o skincare stranieri che più ti piacerebbe avere in Italia?
7 . Perchè hai aperto un blog?
8. Pensi che il make up sia divertimento o un'esigenza?
9. Sephora o M.A.C
10. Quanto spesso ti capita di avere la sensazione di saperne di più delle commesse Sephora o M.A.C o in generale di tutte le profumerie?
11. Qual'è il tuo profumo preferito?

 


2 commenti:

  1. Vai tranquilla sull'ombrèe! :)
    può essere sia i capelli in gradazione sia per le unghie...
    belle risposte!

    RispondiElimina
  2. ...mi era sfuggito il tuo tag!!!...recupererò!!!
    ...grazieee...lu!!!
    ...ps...grazie per il follow...ti seguo già anch'io...faccina di hellokitty fra i tuoi lettori!!!

    RispondiElimina