7 giu 2013

Recensione Kielh's - Creme de Corps Soy Milk & Honey Body Milk


Poche parole...io ADORO questa crema corpo. Punto! Già solo il suo odore, per me, sarebbe una validissima motivazione per comprarla e ricomprarla. Non scherzo e raramente dico una cosa così di una crema corpo.

Direi che tra i prodotti che ho avuto modo di provare della Kielh's, questo è il mio preferito e credo valga davvero la pena di iniziare da questo punto non solo nel recensirla ma anche se volete comprare qualcosa per provare la marca o perchè no, se volete farvi fare un regalo.

Ecco il mio giudizio su:

il PROFUMO: l'odore deriva principalmente dal Karité e dal burro di cacao. Come riferimento oserei dire che mi ricorda i tipici odori di campagna e di erba tagliata che io personalmente adoro perchè mi riportano alla mente la mia infanzia. E' un odore inconfondibile e piacevole per me. Sà di naturale e non ha nulla a che vedere con i profumi sintetici che si sentono in alcune creme non solo da supermercato, ma anche da profumeria. Da provare!!

aggiornamento al 11/07/2013: mia mamma mi è passata vicino mentre la spalmavo e mi ha detto:"cos'è questo odore di foglie di fico?" LOL sarà questa la definizione che stavo cercando?!!

la CONSISTENZA: fa decisamente parte della classe di creme corpo ricche ricorda vagamente la consistenza del burro dato che ovviamente è un burro corpo! Ma è più liquido rispetto ad un panetto di burro... Per stenderla bisogna praticare un bel massaggio e io credo che questo sia uno dei segreti per l'efficacia di una qualsiasi crema in modo da stimolare la circolazione sanguigna mentre si è impegnate a far assorbire il prodotto anche se non è specifica per trattare la cellulite o per favorire la circolazione sanguigna, ma è specifica per pelli secche e per idratare, perchè non unire gli obiettivi in un unico passaggio? Personalmente non amo le creme che si assorbono immediatamente e che dopo averle messe ti puoi vestire dopo 3 secondi, perchè non so come mai, ma ho il vago sospetto che abbiano come ingrediente principale l'alcool e che quindi si dileguino in fretta per questo motivo. Non si assorbe in fretta e io la vedrei meglio nei mesi invernali e comunque applicata la sera prima di andare a dormire o per pelli davvero secche. Però ho visto che sul sito della Kielh's esiste anche una versione più leggera....mumble mumble...secondo voi resisterò molto a non comprarla???? LOL



il PACKAGING: questa che ho avuto modo di provare è la versione da viaggio da 15 ml e sinceramente non mi piace molto...in linea di massima non amo questi barattolini per motivi igienici ma è davvero carino e in qualche modo lussuoso proprio perchè mignon e ottimo per viaggiare anche se dura davvero pochissimo perchè dato che è un burro tendo a usare parecchio prodotto per coprire e idratare tutto il corpo.

l'idratazione: che poi è il motivo per il quale si mette una crema...direi fantastica una volta assorbita lascia la pelle ben idratata e si ha davvero la sensazione di essersi presi cura di lei. La consiglio per chi ha la pelle secca (come indicato anche sul sito della Kielh's).

la RESA DEL PRODOTTO: quindi come dicevo...non dura molto perchè per idratare tutto il corpo si ha bisogno di parecchio prodotto 15 ml mi sono andati via in 3 giorni e vi assicuro che ho cercato di centellinarla perchè la sola idea di finirla mi rendeva triste....direi che la confezione più grande è decisamente da preferire..comunque è davvero un trattamento e va bene per le zone più secche del corpo. Ora sono curiosa di provare la versione più leggera!!
per chi è adatta: per le persone con pelle secca o per zone secche del corpo 

Io apprezzo molto il sito della Kielh's perchè contrariamente ad altri negozi online, fornisce molte informazioni sui propri prodotti. Infatti ammetto che non avevo letto prima di usare il prodotto le indicazioni del sito ma solo dopo l'utilizzo e aver scritto le mie opinioni, e mi sono accorta che molte delle cose che ho provato sono effettivamente già descritte da loro quindi con loro si spende bene...non a scatola chiusa direi!
La dimostrazione delle mie parole in queste righe prese dalla pagina online.
Dal sito della Kielh's:
"Il nostro apprezzato e ricco trattamento idratante per il corpo con beta-carotene è ideale per pelli secche. Richiede un po' di tempo per l'assorbimento ma l'attesa vale la pena!
Applicare dopo il bagno o la doccia o ogni volta che lo si ritiene necessario. Massaggiare delicatamente questa ricca crema sulle zone secche del corpo. Lasciare assorbire per parecchi minuti prima di rivestirsi. La nostra formula compatta, lascia la pelle morbida, liscia e piacevolmente idratata"

Esistono diversi formati di questa crema da 75 ml a 9,90 euro fino a 500 ml  per 49 euro ottimo per un'idea regalo

http://www.kiehls.it/formule-viaggio/categoria/formule-formato-viaggio-corpo-e-capelli/creme-de-corps.aspx







* il prodotto mi è stato gentilmente fornito dall'azienda per provarlo e condividere le mie impressioni e considerazioni su di esso, ciò non ha influito in alcun modo sul mio giudizio.

1 commento:

  1. niente da fare, la Kielh's non sbaglia mai un colpo :)
    mi sono sempre trovata bene con tutti i prodotti che ho trovato, e stavo giusto contemplando l'idea di fare un mini ordine presto....oops ;P

    RispondiElimina