06 gen 2014

COSME-DE.COM La mia TERRIBILE esperienza

AGGIORNAMENTO AL 16 FEBBRAIO: NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO PACCO E NON CREDO LO RICEVERò MAI PIù SCONSIGLIO DI COMPRARE DA LORO

Di solito non metto i link dei siti online dai quali acquisto e dove dilapido i miei pochi risparmi, ma questo sito merita tutto il mio disprezzo e volevo condividere con voi la mia terribile esperienza http://www.cosme-de.com/en/main/main.html?refCur=EUR

Premetto che sono ormai quasi 5 anni che acquisto online e anche se tra alti e bassi mi sono quasi sempre trovata bene, le poche volte in cui ho avuto problemi ho scritto ai responsabili del sito e in qualche modo anche se non sempre abbiamo risolto.

Allora come molte di voi spendo fin troppo tempo a guardare video su YT e quando ho visto che una tutorialist americana mi pare si chiami saaamage decantava le splendide proprietà di alcune maschere viso ho deciso che dovevo averle anche perchè lei parla di prevenire la vecchiaia a 21 anni figuriamoci io che ne ho quasi 30 cosa dovrei fare...

La marca tanto decantata è Leaders Clinic e l'unico sito che sono riuscita a trovare che la vende era appunto Cosme-de.com dal quale non avevo mai acquistato perchè avevo capito essere asiatico e immaginavo problemi con la dogana...mai presentimento fu più azzeccato anche se in passato ho acquistato dagli Stati Uniti e solo alcune volte ho avuto pacchi bloccati.

Un giorno ho abbandonato le mie perplessità e dopo aver scritto almeno 3 email di chiarimenti sul sito ai link di contatto ho deciso di fare il mio ordine spendendo 41 euro. Chi legge questa esperienza pensa che io sia stata una sprovveduta bhè non è stato così....mi sono accertata che non scrivessero cosmetici sul pacco e immaginavo tutto sarebbe andato bene. Bhè mi sbagliavo.

Dopo aver aspettato per più di un mese il mio pacco ordinato l'11 novembre 2013 e giunto in Italia il 17 dicembre 2013 con tanto di tracciabilità....che a dirla tutta stavolta mi ha più penalizzata che altro....ricevo la mia bella letterina da poste italiane con un bel plico di fogli da compilare e da rispedire corredati con fotocopia del documento di identità, codice fiscale, fattura dell'ordine e chi più ne ha più ne metta...mi era già successo in passato ma quella volta avevo lasciato che il pacco tornasse in America e avevo chiesto il rimborso..

MORALE? Nonostante le iniziali raccomandazioni avevano scritto cosmetici sul pacco anche se a mio modesto modo di vedere non si tratta proprio di cosmetici....mi sono lamentata con loro dato che mi avevano promesso che non avrebbero scritto così ma è evidente che mi hanno presa in giro. Sarei stata tentata di rispedirlo al mittente ma non avevo più ne la copertura paypal ne la voglia di aspettare un rimborso impossibile

Quindi ho speso 41 euro + 4,65 per spese di spedizione raccomandata + vi aggiornerò su quanto mi chiederanno per sdoganare il mio pacchetto se mai lo faranno ..bel modo per buttare i soldi...avrei desiderato che qualcuno avesse condiviso queste cose quando ho fatto le mie iniziali ricerche sui blog italiani..ma evidentemente quando spediscono prodotti gratuitamente da recensire non avvengono questi disguidi..pensavo fosse giusto che almeno qualcuno sapesse che ci possono essere problemi.

6 commenti:

  1. hai ragione caspita!! che brutta esperienza, io non conosco questo sito nè l'ho mai sentito ma i blog dovrebbero servire anche a questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa piacere sapere che almeno una persona abbia letto! Alla fine mi fa bene anche a me condividee la mia frustrazione con questo sito! E ancora non so come andrà a finire!

      Elimina
  2. Brutta esperienza davvero...non conosco il sito, ma la tua esperienza è sicuramente utile :))))
    Buon anno, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ancora non so bene quanto dovrò ancora pagare ma mi fa piacere essere stata in qualche modo utile! Buon Anno anche a te!

      Elimina
  3. hi, go, good to know not to buy.

    http://losviajesysibaritismosdeauroraboreal.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm glad that my bad experience can be useful in some way! Bye Thank you so much for reading it!

      Elimina