21 feb 2014

UPDATE ACQUISTO COSME.DE.COM

IL MIO CONSIGLIO è DI NON COMPRARE DA QUESTO SITO A MENO CHE NON VOGLIATE PAGARE LA DOGANA E ASPETTARE ALMENO 3 MESI IL VOSTRO ORDINE...LASCIO PARLARE LE DATE E GLI IMPORTI

IL 17/11/2013 (Porca miseria solo ora mi rendo conto che l'ho fatto di 17 ora si spiegano tante cose..eheh" scherzo) ho fatto sto cavolo di ordine da Cosme.de.com spendendo 41,33 euro

Ho ordinato delle maschere viso che io non considero cosmetici ma i furboni nonostante io avessi chiesto di scrivere altro hanno scritto proprio cosmetici dichiarando 27 euro

il 17/12/2013 arriva in Italia e loro belli forti della tracciabilità sono stati ben tranquilli perchè dopo i 30 giorni non danno alcuna garanzia di rimborso infatti li ho contattati più di una volta durante il mese di dicembre ma loro mi hanno chiaramente detto che non mi avrebbero rimborsata perchè erano passati 30 gg.

Io non volevo aprire la contestazione con Paypal perchè dopo un tot di contestazioni chiudono il conto ma anche perchè ormai il pacco era tracciato e non c'era più nulla da fare così mi sono messa in paziente attesa

il 04/01/2014 ho ricevuto la lettera della dogana 
il 05/01/2014 l'ho spedita con raccomandata pagata 4,36 euro che tra l'altro dalla tracciabilità del sito risulta essere ancora bloccata a Milano Linate (quindi non recapitata!!)

Dopodichè non ho saputo più nulla di niente

Rotta come non mai il 18/02/2014 ho chiamato in dogana per avere finalmente notizie spendendo pure i soldi di 2 telefonate perchè è caduta la linea non so come...e mi hanno detto che il 14/02/2014 il pacco era finalmente stato sdoganato..con ovviamente i suoi costi aggiuntivi 19,76 euro per l'esattezza..

MORALE? 
41,33 EURO costo delle maschere viso + 4,36 EURO raccomandata+ 19,76 EURO sdoganamento  = 65,45 EURO (QUANTE MASCHERE MI CI COMPRAVO) VABBè mai più ascolterò consigli delle guru americane per marche improbabili in Italia o in Europa

+ 3 mesi di attesa...



MAI PIù COSME.DE.COM
I WON'T EVER BUY OR RECOMMEND COSME.DE.COM AGAIN

9 commenti:

  1. thanks for your lovely comment, following you now on gfc cant wait to see your awesome posts!

    RispondiElimina
  2. Great post dear.
    Wanna follow each other via gfc & bloglovin
    Let me know
    Kisses

    RispondiElimina
  3. Mio Dio! non capisco perchè succede questo con alcuni siti... è un dispiacere vero e proprio, anche perchè la voce gira subito e rischiano davvero!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ultimamente anche io ho avuto a che fare con la dogana ma per fortuna in un paio di gg ho risolto la cosa e avuto la merce, ho pagato solo 7 euro..sono stata fortunata!
    Io comunque ho inviato tutta la documentazione tramite email non con raccomandata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria!! NON sapevo si potesse!!! Non ci posso credere!!

      Elimina
    2. ciao cara io ho acquistato dei libri da un paese extra europeo. la dogana era quella di Lonate Pozzolo. Non so se sono stata fortunata io o che altro, ma il pacco me lo hanno sbloccato subito e in meno di una settimana da quando ho inviato la documentazione tramite email era tra le mie mani.
      Ho però notato che avevano sostituito la dicitura originale del pacco, probabilmente per sostenere la tesi che non fosse specificata la natura del contenuto del pacco anche se io al venditore ho chiesto e lui mi ha confermato di aver scritto correttamente..mah..vai a capire dove è la verità.
      Per quanto riguarda le telefonate, confermo..la linea cade magicamente almeno una volte e bisogna ritelefonare..:/

      Elimina